Eventi privati
Immersa nell’incantevole paesaggio delle colline lucchesi, con il suo raffinato stile rinascimentale, il grande parco e l’azienda vitivinicola che produce vino e olio di qualità, “La Badiola” incarna in pieno la cultura della bellezza e del vivere bene così cari ai Toscani, offrendo una cornice ricercata ed elegante per ogni evento.



Informazioni Generali
- Ogni evento ha l’esclusiva per l’intera giornata.
- Per qualunque tipologia di evento vengono lasciati a disposizione il parco e il piano terra del palazzo, il quale include un salone centrale, tre sale adiacenti e due bagni.
- Piano B – In caso di brutto tempo è possibile spostare l’evento al piano terra, la cui capacità massima di persone sedute è di 130, mentre se si opta per un format in piedi con tavoli di appoggio e divanetti sparsi, si può arrivare ad un massimo di 170/180 persone. Esternamente, la capacità massima è invece di 380/400 persone.
- È in ogni caso possibile montare una tensostruttura senza ancoraggio a terra. Per il montaggio e lo smontaggio, a carico del fornitore, è da noi richiesto un supplemento per riservare la struttura anche il giorno precedente (o successivo) all’evento.
- La struttura non dispone di un servizio di cucina interna in quanto si appoggia a catering esterni ai quali viene fornita una stanza adibita dove svolgere la propria attività per l’evento.
- Attualmente non è possibile soggiornare all’interno della struttura. Non vi sono convenzioni con strutture ricettive nelle vicinanze, ma, se richiesto, sarà nostra premura suggerirvene alcune.
- La struttura dispone di un ampio parcheggio illuminato per gli ospiti appena fuori dal cancello di entrata.
Restrizioni
- In presenza del catering, se l’evento è previsto per pranzo, il termine è fissato entro le ore 18:00, mentre se previsto per cena entro le ore 02:00. Tuttavia, su richiesta e con l’assistenza del catering, comunicandolo in anticipo, è possibile estendere le sopracitate fasce orarie con un supplemento orario. Tutti gli ambienti devono essere liberati dai fornitori entro le 09:00 del giorno seguente.
- All’esterno la musica dovrà obbligatoriamente essere spenta entro la mezzanotte in rispetto dell’Ordinanza sindacale n. 215 del 10/08/2016. Si potrà proseguire soltanto in modalità silent disco dotandosi delle apposite cuffie oppure spostandosi nelle sale all’interno del palazzo.
- È assolutamente vietato l’uso di coriandoli, lanterne cinesi, focolieri, fumogeni e tutto ciò che può produrre scintille potenzialmente incendiarie. I fuochi d’artificio sono ammessi solo nella zona da noi delimitata e se eseguiti da personale qualificato e in possesso di certificazione rilasciata dai Vigili del Fuoco.
Fornitori
- La struttura non si occupa di allestimenti e servizio catering. Non vi sono restrizioni per l’ingaggio dei fornitori, ma si prega di comunicare i nominativi di tutti i fornitori scelti. Se richiesto, sarà nostra premura suggerirvene alcuni con cui collaboriamo da tempo.
- Vi sono postazioni sul retro del palazzo dove i fornitori possono sostare con i propri mezzi.
- In quanto azienda agricola, certificata biologica e vegan, durante gli eventi forniamo i vini e l’olio EVO di nostra produzione, la cui consumazione verrà fatturata successivamente all’evento. Tuttavia, non vi è alcuna restrizione sull’utilizzo di altri prodotti.